Ti aiutiamo a trovare il prodotto che hai in mente

Una scelta ecologica per il futuro di tutti

Una scelta ecologica per il futuro di tutti

Da sempre attenti al benessere dei bambini e al futuro del pianeta, il brand Nidi è orgogliosodi aderire al Consorzio del Pannello Ecologico®. Un passo importante verso un design sostenibile e una progettazione consapevole, per creare camerette e arredi che non solo siano belli e funzionali, ma anche che non nuociano anche all'ambiente.

Perché il Pannello Ecologico?

Realizzato al 100% con legno riciclato post consumo, il Pannello Ecologico® permette di riconvertire oltre 1,5 milioni di tonnellate l’anno di legno in una preziosa materia prima che offre caratteristiche estetiche e di resistenza di elevata qualità. Il riutilizzo del legno permette di salvare quasi 3 milioni di alberi ogni anno, ridurre le emissioni di gas serra ed evitare che ingenti quantità di materiali finiscano in discarica.

Aderire al Consorzio del Pannello Ecologico® è per noi un gesto di responsabilità nei confronti dell’ambiente e del patrimonio forestale mondiale e una scelta perfetta per chi desidera arredare la cameretta dei propri figli con stile e nel rispetto dell'ambiente. 

Scopri di più sul Pannello Ecologico® e sull'impegno di Nidi per la sostenibilità